Chi siamo - Los Trapitos al Sol


Carolina Sanchez nasce a Medellin, Colombia, nell’autunno del 1977.
Ha sempre amato la moda, già liceale sognava di trasferirsi a Milano a 21 anni è approdata per fare un master allo IED e non è più ripartita!
Una bella donna con uno stile Boho chic, decontracté, adora stare comoda: felpe e bluse over, sneakers, abiti lunghi in mussola, molti anelli e ear cuffs sono i suoi cavalli di battaglia nel quotidiano.

Il suo brand Los trapitos al sol nasce nel 2012, narra una donna cosmopolita, viaggiatrice, con un gusto sofisticato.
“Mi piace pensare ad una donna che viva di se stessa, forte, ironica, spavalda, ma gentile nell’ animo, adorerei che il messaggio fosse “ una donna che non teme di esserlo e non teme di essere giudicata dagli
altri”; sarebbe bello che noi donne imparassimo sempre a supportarci reciprocamente, indipendentemente da quanto siamo diverse!
Il mio mondo è colorato, fresco, spensierato e puro”.

“La Colombia è la mia terra, la leggerezza della gente, così come la musica, il bere un drink insieme, il calore umano; dalla Colombia attingo il mood della collezione, i colori, e soprattutto l’ ironia che talvolta spunta nelle stampe.
L’Europa è così variegata e ricca di spunti culturali, i miei viaggi nelle capitali europee mi nutrono e arricchiscono le mie collezioni rendendole molto più sofisticate è più contemporanee.
L’Italia è la mia seconda patria, le sono grata per ciò che mi ha dato, non potevo che produrre qui, la qualità dei fornitori è altissima… il Made in Italy è sempre imbattibile”.

Carolina è portavoce del movimento #bodypositivity:
“Sono conscia dell’importanza del movimento #bodypositivity, la moda può anche essere crudele, siamo bombardarti da corpi perfetti, lo standard ideale è appunto “ideale”.
Le donne non hanno il permesso di avere cellulite, smagliature, poco seno,
per fortuna tutto sta cambiando, c’è finalmente spazio per persone “normali”,
corpi “reali”, sorrisi imperfetti e taglie over.
Tutti devono poter sognare un outfit e decidere se acquistarlo per sentirsi
favolose, indipendentemente dalla loro taglia!